COLLE DONATUCCI

Escursioni a cavallo

L’Agriturismo Colle Donatucci a Castagneto Carducci è immerso nella campagna di Castagneto Carducci: la casa colonica è circondata dal tipico paesaggio toscano ricco di querce e oliveti, gode di una bella vista sul mare e di un clima fresco e gradevole anche d’Estate.

In ottima posizione per escursioni a piedi, in mountain-bike e a cavallo è luogo ideale per trascorrere una vacanza serena riscoprendo suoni e profumi della natura più selvaggia.

L’Agriturismo è gestito dalla famiglia Donatucci che vi risiede da antica generazione.
La casa colonica che risale al Settecento è stata recentemente ristrutturata in modo da offrire comfort e rispettare lo stile rurale toscano. Le camere sono complete di servizi, riscaldamento e ingresso indipendente.Il grande salone conserva ancora le caratteristiche dell?antica stalla ed oggi è luogo di ritrovo e intrattenimento per gli ospiti. Circonda la casa un bellissimo Parco con prati e piante secolari.

L’Azienda ha una superficie di 60 ha : boschi, oliveti e seminativi;da anni vanta l’allevamento allo stato semibrado del cavallino di razza autoctona di Monterufoli, produce olio di qualità ottenuto con antiche varietà di piante di olivo presenti.