Un viaggio tra i sapori e le tradizioni della Toscana

L’Osteria Magona narra un lungo e appassionato viaggio culinario partito nel 2004 nel centro di Bolgheri e oggi passato al casale in tipico stile toscano, il Vallone dei Messi, sulla Bolgherese, la nota Strada del Vino. Qui in mezzo ai vigneti e vicino alle più grandi cantine della Doc Bolgheri ha dato vita ad un ristorante unico, in aperta campagna e con vista mare.

A dare il benvenuto nella culla della cucina toscana e mediterranea, di cui la selezione di carni di Dario Cecchini, famoso macellaio di Panzano la fanno da padrone, è lo chef Omar Barsacchi. In compagnia della moglie Marina e del figlio Rocco hanno improntato l’avventura imprenditoriale in un clima semplice e familiare nel rispetto della tradizione tutta italiana.I menu di carne, con particolare attenzione alla cacciagione, hanno un Re incontrastato che è la Panzanese, la ciccia del Cecchini: massima attenzione è riservata alla frollatura delle carni.

E senza dimenticare i primi piatti con tutta pasta fatta a mano dagli gnudi agli gnocchetti etc… Cult del locale l’offerta ricca di antipasti tra cui i mitici rosticini, la tartare al coltello e i crostini di fegatino.

E per i più golosi non può passare inosservato il particolare che lo chef Barsacchi nasce come pasticcere e ottimo artigiano del gelato! Provare per credere.

Un grande uomo (di statura per lo meno!), lo chef cacciatore amante dei cani, vi aspetta nei due locali, selezionati dai migliori critici delle guide culinarie toscane e non solo