SHANGRI-LA

Stabilimento balneare e ristorante

RISTORANTE

ITALIA, TOSCANA, Marina di Castagneto Carducci (LI): Shangri-là, bagno – ristorante – bar.

In bella posizione sulla terrazza tra il mare e la piscina apre ogni sera alle 20. Atmosfera mediterranea e brezza marina accompagnano cene a base di mare. Il menù è preparato giornalmente e offre piatti curati nell’aspetto e nella sostanza.

Grande attenzione alle materie prime e nell’accostamento di sapori. In particolare alcuni piatti sono da anni il vanto dello Shangri-là come la frittura di totani e gamberi, la tanto scenografica quanto gustosa catalana di crostacei e il pesce del giorno al forno o alla griglia.

Tra i primi piatti ,apprezzati i delicati tagliolini del pescatore con totani, seppie, gamberi, cozze e vongole e gli spaghetti alle vongole particolarmente gustosi. Alla base di questi piatti l’inconfondibile consistenza e freschezza della pasta fatta in casa.

La cantina offre i pregiati rossi e i rinomati bianchi della zona dal Sangiovese al Vermentino di Bolgheri con una particolare attenzione anche ai vini Trentini.

STABILIMENTO BALNEARE

ITALIA, TOSCANA, Marina di Castagneto Carducci (LI): Shangri-là, bagno – ristorante – bar.

Il Bagno Shangri-là è un riferimento “storico” per le vacanze a Marina di Donoratico. Al limite della zona abitata, a due passi dalle dune sabbiose e la pineta, si affaccia su un tratto di costa ampio e arioso. La disposizione degli ombrelloni offre grandi spazi, vivibilità e il diretto contatto visivo con la riva, le isole dell’arcipelago (Capraia, Elba e Gorgona) e, nelle giornate più limpide, la Corsica. La sabbia fine e morbida e i fondali dolcemente degradanti rendono questa spiaggia adatta alle famiglie con bambini e a tutte le persone alla ricerca di un mare “comodo”. Ogni ombrellone è dotato di 2 sdraio e un lettino ed è facilmente raggiungibile tramite una stabile passerella particolarmente utile per persone con problemi di deambulazione e mamme con bambini. Oltre alle docce  calde e fredde, le cabine, i bagni riservati agli ospiti e la nursery è a disposizione degli ospiti un pratico chip elettronico con cui è possibile fare acquisti e accedere ai servizi: funziona come una scheda prepagata che si attiva versando in anticipo una piccola cauzione.