23, 24, 25 Giugno 2017: UN MARE DI COMICS

Un mare di Comics,

Il Festival Comics più divertente dell’estate!
Fiera, incontri, mostra, Cosplay contest e tanti concerti!
Super ospiti di quest’anno: I SupeRobots!!!

UN MARE DI COMICS
2^ edizione a Marina di Castagneto Donoratico
23-24 e 25 giugno 2017

Torna un Mare di Comics a Marina di Castagneto Donoratico.
Sulla scia del grande successo della prima edizione, è in programma il 23, 24 e 25 giugno a Marina di Castagneto Donoratico la rassegna Un mare di Comics che sta diventando un appuntamento importante, con la presenza di tante attrattive e personaggi dei cartoni.
A presentare l’evento Andrea Fatighenti, presidente del CCN insieme agli organizzatori della produzione Amici miei, con Maria Grazia Vigna, Alessio Bonfanti kagliostro e Matteo Ostolani, alla Sindaca Sandra Scarpellini e all’Assessore al turismo Elisa Barsacchi.
Un’edizione completamente rinnovata e con tante attrazioni in più rispetto allo scorsa edizione, ad iniziare dagli stand espositivi, dalla presenza di nomi di particolare richiamo come Andrea Agresti, presentatore dello spettacolo Le Jene che sarà presente il 23 giugno con un suo concerto con gli Squinternati animati.
In programma inoltre nei giorni di sabato 24 giugno e domenica 25 giugno concerti del gruppo SuperRobots e I timbri sperdurti, tributo alla Disney. Molti i Cosplay Contest con lo staff di Epicos che coinvolgeranno tutto il pubblico presente con giochi e presentazioni varie.
Da segnalare il Concorso Pinocchio al Mare e gli incontri con gli ospiti Riccardo Nunziati, fumettista, Pietro Ubaldi, doppiatore, cantante, attore, Andrea Lo Vecchio, cantautore, compositore paroliere e autore TV, I mostri di Carletto, cartoon cover band livornese.
Un edizione, che ha avuto un grosso riscontro mediatico e tanti contatti social con una comunicazione trasversale che contribuisce non poco a far conoscere il nostro territorio.
Tutto questo è possibile, conclude il Presidente del CCN Fatighenti, grazie all’importante sostegno dell’Amministrazione Comunale che da subito ha creduto in questo evento, destinando anche un importante contributo, così come pure altri sponsor importanti a cominciare dalla Banca di Credito cooperativo di Castagneto Carducci e il Supermercato Conad di Donoratico.
Un benvenuto a questa edizione dalla Sindaca Sandra Scarpellini, convinta che la seconda edizione sarà ancora più precisa e calzante della prima, una fuga dalla realtà per immergersi in un mondo di fiabe. Un mare di comics sarà un’invasione colorata, divertente, realizzata con professionalità e capacità. Sottolinea l’impegno di tutti gli operatori economici e degli operatori del CCN per la buona riuscita dell’evento. Pur nella consapevolezza della difficoltà degli operatori “nell’alzare la saracinesca” ogni giorno, è da evidenziare la capacità di chi fa impresa, di comprendere quanto siano importanti questi generi di attività anche in termini di solidarietà e quindi quanto sia fondamentale la partecipazione dei privati.
L’Assessore al Turismo Elisa Barsacchi ritiene che Un mare di Comics sia un evento perfetto per Marina di Castagneto perché riesce a rivolgersi ad un pubblico fatto da famiglie. Ringrazia tutta l’organizzazione e il CCN per aver fortemente creduto in questa iniziativa. Un evento importante per Marina che sarà preceduto da quello che darà l’inizio ufficiale della stagione estiva con La Notte Blu in programma venerdì 16 giugno.
Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito del Comune o la pagina facebook Un mare di comics.

 

SEGUI UN MARE DI COMICS SU FACEBOOK

OSPITI:

Claudio Chiaverotti autore Dylan Dog e Morgan Lost
Riccardo Nunziati, disegnatore di Diabolik
Le Iene portano bene…Un Mare di Comics porta Andrea Agresti e gli Squinternati Animati!

PROGRAMMA COMPLETO:

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+