AL TEATRO PER ALEX – 22 Febbraio 2026

L’evento teatrale che giunge alla sua terza edizione, diventando ormai un appuntamento atteso e carico di significato.

da lorenzo
Anche quest’anno Cecina si prepara ad accogliere “Al Teatro per Alex”, l’evento teatrale che giunge alla sua terza edizione, diventando ormai un appuntamento atteso e carico di significato.
Sul palco del Teatro Comunale Edoardo De Filippo si alterneranno numerosi artisti di fama nazionale e talenti del territorio: dall’illusionista Francesco Fontanelli alla star del web EnriCosaDici, passando per le voci di Giorgia Palumbo e Alessandro Ciurli dell’Artist Academy di Roma, Alice Sentieri e la band Bloom Day.
Non mancheranno le risate grazie ai monologhi di Paola Pasqui, Filippo D’Andrea e del cantastorie Enrico Faggioni. A dirigere e armonizzare lo spettacolo sarà Enrico Rosteni, affiancato da Massimiliano Evangelista, Creative Director dell’evento.
L’appuntamento, in ricordo di Alessandro Reale, è fissato per domenica 22 febbraio alle ore 16.30.
L’intero ricavato sarà devoluto alla AIL – Sezione di Livorno e reinvestito in progetti a sostegno del nostro territorio.
La AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi è una realtà fortemente presente nel nostro comune, impegnata quotidianamente nel supporto a pazienti e famiglie, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il proprio aiuto a chi ne ha più bisogno.
Vi aspettiamo numerosi per vivere un pomeriggio di emozioni, sorrisi e spensieratezza, uniti dal valore della beneficenza e della memoria.

Articoli correlati