Le Vigne di Silvia

Le Vigne di Silvia, Località Sant'Uberto, Castagneto Carducci, LI, Italia

Beschreibung

Il profumo di una libertà che solo la strada di casa sa ricordarci, il sogno di chi viaggiando ha capito che tornare è importante quanto andare via.

I due ettari di vigneto vengono curati, quasi coccolati, in ogni momento dell’anno seguendo un’etica di amore e responsabilità verso la vite e la terra che è alla base del nostro modo di lavorare.

Il punto di partenza è proprio la campagna, è qui che i nostri vini prendono forma attraverso quell’attenzione ai dettagli che permette di ottenere un’uva di qualità nel rispetto dell’equilibrio tra vigna e ambiente che la circonda, per questo è stata scelta la viticoltura biologica. In ogni bottiglia c’è l’essenza di un percorso faticoso ma ricco di emozioni, in ogni bottiglia il vino scrive un capitolo della propria storia ed è cosi che nascono oggi le vigne di Silvia, dalla volontà di raccontare una storia…la nostra.

L’azienda nasce negli anni cinquanta quando mio nonno, Silvio Fuselli, decide di lasciare Recanati per stabilirsi a Bolgheri, dove aveva acquistato alcuni terreni dal marchese Incisa della Rocchetta.

  • ID: 29093
  • Ansichten: 70