La Gatta e l’Olivo

La Gatta e l'Olivo di Naldi Elena, Località Cerreta, Castagneto Carducci, LI, Italia

Beschreibung

“La Gatta e l’Olivo” è un’azienda agricola avviata nel 2016 da Elena, giovane dottoressa in Scienze Erboristiche.

Elena ha deciso di recuperare un’attività agricola tradizionale che, da lungo tempo, versava in stato di abbandono.

Al confine tra le dolci colline del Comune di Castagneto e il mare, poco è cambiato rispetto a cent’anni fa, nel paesaggio agrario della Cerreta, la località dove insiste l’azienda.

Là dove erano le viti, oggi crescono alberi da frutta e giovani olivi, mentre il vecchio frantoio è ora diventato un moderno laboratorio per la trasformazione e la conservazione dei prodotti della terra.

Ogni attività in corso è svolta nel rispetto della tradizione di un’agricoltura ad alto contenuto di qualità, e il disegno del paesaggio agrario dell’azienda è praticamente immutato, rispetto a quello del lontano passato…

Chi arriva in azienda può immergersi nella tradizionale campagna descritta da poeti ed artisti a cavallo tra il XIX e il XX secolo, pur godendo di tutte le comodità dell’epoca attuale.

Adeguati interventi sul patrimonio edilizio, che costituisce il borgo della Cerreta, stanno trasformando le antiche abitazioni coloniche in confortevoli appartamenti, ristrutturando con i più avanzati criteri basati sul risparmio energetico ed idrico.

Gli ospiti della “Gatta e l’olivo” possono così godere di piacevoli soggiorni immersi nella suggestiva atmosfera di questa campagna famosa nel mondo per i suoi valori paesaggistici, culturali, tradizionali, storici.

  • ID: 29105
  • Ansichten: 1307
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire