CASTAGNETO CARDUCCI

Castagneto è il piccolo borgo medievale capoluogo dell’omonimo Comune.

Visto dal basso, è un mosaico colorato di case arroccate sulla cima di una gentile collina.

Dominato dal Castello dei Gherardesca, Castagneto si compone di viuzze caratteristiche piene di storia, ristoranti, osterie e trattorie tradizionali.

Dal Piazzale Belvedere, godrai di uno spettacolo impagabile: la vista mozzafiato sulla campagna toscana e il suo verde acceso che contrasta con l’azzurro cristallino del mare.


BOLGHERI

Il Viale dei Cipressi, cantato dal poeta Giosuè Carducci in una famosissima poesia, è uno dei luoghi più fotogenici della Toscana.

Un incredibile rettilineo alberato lungo 4,7km che ti conduce direttamente alla porta del Castello di Bolgheri. Varcato il suggestivo arco, ti accorgerai di trovarti sospeso in un quadro senza tempo.

Un giardino idilliaco che sembra essere stato dipinto per celebrare l’ideale dell’intimità. Non solo: sarai al centro di uno dei fenomeni enogastronomici più in voga del momento.

I vini di Bolgheri, infatti, sono riconosciuti a livello mondiale, tanto che il Sassicaia ha vinto il premio “Wine Of The Year” nel 2018.

Se sei in cerca di un’atmosfera romantica, le tue aspettative non potranno che essere soddisfatte… con lode


Marina di Castagneto Carducci


Andiamo diritti al punto: ti trovi davanti a uno dei tratti di costa più belli della Toscana, premiato per ben ventisei volte con la Bandiera Blu (anche nel 2020).

Il paesino offre servizi e intrattenimento per tutti i gusti.

Le famiglie potranno trovare divertimento e relax in un’unica soluzione.

Ti aspettano una bellissima pineta, che potrai girare in sicurezza grazie alla nuova pista ciclabile che ti porta fino mare, lunghe passeggiate per chilometri di spiaggia libera e incontaminata, pranzi, apertivi e cene coccolato dal rumore delle onde.

E se sei alla ricerca di un po’ di adrenalina, ricordati che il parco giochi più grande della Toscana, il Cavallino Matto, si trova proprio a Marina di Castagneto Carducci!


DONORATICO

Donoratico è il cuore residenziale e commerciale del Comune.

Ma non sottovalutarlo: è un luogo tranquillo e confortevole in cui vivere, perché qui non manca davvero niente.

Tutto è a misura d’uomo: ti trovi in un allegro paesino circondato dalla maestosa campagna toscana… ma da cui si sente l’odore del mare.

Cosa vuoi di più?