Due parole con … Mirko e Samuele, titolari del ristorante Sottoporta.

– Come è nata la vostra attività?
Dopo aver condiviso la formazione scolastica e varie esperienze lavorative in Italia e all’estero, abbiamo deciso di metterci in proprio trovando in Bolgheri l’ambiente adatto a noi e alla nostra idea di cucina, creando un ambiente giovane, simpatico e alla portata di tutti, dove potersi fermare per mangiare in tranquillità o fare un aperitivo.

– Quale è la tipologia del vostro locale e l’ offerta che propone?
La nostra idea è proporre una cucina toscana legata alla tradizione riscoprendo ricette ormai quasi perdute, tagli di carne poco conosciuti e valorizzando tecniche tradizionali di cottura e stagionatura, come ad esempio il nostro prosciutto di Piccione. La pasta fresca, come tortelli, pici e maccheroni, viene preparata ogni mattina usando farine macinate a pietra e semola biologica, stesa a mano come insegnano le nonne o prodotta con la nostra trafila in bronzo per non alterarne le proprietà organolettiche.

– Qual’ è il target dei vostri clienti?
Il ristorante offre una cucina semplice e di stagione adatta sia alle persone che vogliono fare un pranzo veloce, sia a chi vuole fermarsi per degustare un vino dalla nostra ampia cantina da accompagnare a qualche piatto più ricercato.

Siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00, giorno di chiusura mercoledi’.

Per info:

Telefono: 376008 8746
Sito web: www.sottoporta.com
Indirizzo: Strada Lauretta, 1 Bolgheri (LI)