Il Casale Bolgherese

Casale Bolgherese, Strada Comunale delle Ferruggini, Bolgheri, LI, Italia

Descrizione

Una sinfonia di panorami, suggestioni, paesaggi e profumi immersa nella splendida campagna bolgherese in Toscana ma a soli 5 minuti dal mare. Questo e molto di più è il Resort Il Casale Bolgherese, tipica casa padronale d’altri tempi ispirata alla Leopoldina toscana, una delle più belle costruzioni mai concepite dall’uomo in ogni regione.
A poca distanza dallo splendido borgo medievale di Bolgheri e dal viale dei cipressi reso celebre dal poeta Giosuè Carducci nella poesia “Davanti a San Guido”, il Resort Il Casale Bolgherese vi offre un’oasi di relax e divertimento, con piscina e campo da tennis, circondata dalla magica atmosfera dei boschi della macchia mediterranea, degli olivi secolari e dei vigneti D.O.C. che producono i migliori vini al mondo (Sassicaia, Ornellaia etc.) e che hanno reso il nostro territorio, secondo una classifica stilata dal New York Times, una delle più belle località al mondo, piazzandosi all’undicesimo posto su un totale di quarantaquattro.

Il Resort, costituito da 12 appartamenti che hanno nomi di pietre preziose a sottolineare la loro particolarità, appare immediatamente in tutta la sua imponenza con la caratteristica doppia scala esterna, gli ampi loggiati laterali e la grande colombaia panoramica al culmine del tetto con i quattro spioventi che immergono l’edificio in un’atmosfera senza tempo dal sapore antico. Al piano terra trovate 4 appartamenti con portico e ampio giardino, la reception, il punto ristoro con bar e all’esterno la zona barbecue, con tavoli coperti da pergolati, riservata agli ospiti. Al piano superiore sono disposti 8 appartamenti, arricchiti da un ampio e luminoso soppalco abitabile, dai quali potrete godere di una vista mozzafiato, soprattutto all’ora del tramonto. Tutti gli ospiti potranno usufruire gratuitamente della piscina, del campo da tennis e del barbecue, per godere a pieno dei vantaggi di una vera vacanza senza rinunciare al gusto di un’immersione sensoriale nella natura.

Se volete conoscere la storia della nostra famiglia, scoprire le origini del Borgo Giovanni Bartolomei e immergervi emotivamente nel paesaggio bolgherese… non potete perdervi il racconto “La ricerca della luna” di Elena Bartolomei in versione e-book. Al costo di 6€ potete scaricarlo e leggerlo su pc, i-phone ecc. oppure stamparlo. Un viaggio toccante e suggestivo che trova il suo culmine proprio nella campagna toscana in cui oggi sorge il resort Il Casale Bolgherese…”

Video

  • ID: 108
  • Visite: 2842

Tour Virtuale

Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire