Descrizione
L’Azienda è composta da 9 ettari di cui 4 a vigneto, 3 a oliveto e 2 a pescheto distribuiti in due aree differenti che si stendono a pochi passi dalla via Bolgherese tra Castagneto Carducci e Bolgheri.
Il progetto nasce per portare una produzione di nicchia e di alta qualità alla conoscenza di un vasto pubblico, trasmettendo a chi beve il nostro vino l’amore e il rispetto per una terra eccezionale da cui nascono prodotti speciali.
Con la nostra passione. E i nostri lavori.
Fin da subito l’Azienda si è distinta per un’impronta genuina e votata ad una produzione di vino, olio e frutta secondo gli antichi ritmi della natura, nel credo che i primi consumatori fossero proprio gli stessi produttori.
Spiccano vitigni autoctoni come Sangiovese e Malvasia, con l’aggiunta di altre tipologie di origine bordolese, ormai un riferimento nella zona, come Cabernet Sauvignon.
Ancora oggi, come all’inizio di quest’avventura, la vendemmia viene eseguita a mano dopo la piena maturazione, secondo una filosofia che privilegia la qualità e la tradizione, ricca di passione e dedizione, tramandata di generazione in generazione.
VINI
Re Ludio | Bolgheri Rosso
Re Stigio | IGT Toscana Rosso
Refolo | IGT Toscana Bianco
Rementino | Bolgheri Vermentino
- Produttori Vino .
- Mangiare e Bere
- Castagneto Carducci
- sulla strada collinare che porta a Castagneto Carducci
- Località Campo alla Capanna 215
Caratteristiche
- ID: 4888
- Visite: 894